Scriviamo questo articolo per congratularci con Nicholas Deplano, per essersi diplomato presso l’I.I.S. Marconi di Imperia su un argomento che lo tocca personalmente.

Deplano è di ispirazione per molti suoi coetanei, un vero esempio di vita anche per chi a volte si sente scoraggiato o spreca il suo tempo.

Questo 19 enne è affetto da focomelia agli arti superiori, è appassionato di calcio, tanto da essere diventato allenatore dei ‘primi calci’ nella ASD Badalucco e a settembre 2020 ha conseguito l’esame e ottenuto il patentino di allenatore di calcio Uefa C.

Un altro importante passo che a breve vedrà protagonista Nicholas, è l’entrata nei quadri dirigenziali come segretario regionale disabilità del nostro sindacato Conf.A.E.L., dando un aiuto concreto alle persone con disabilità nella nuova sede inaugurata l il 28 giugno, in via Aurelia, a Riva Ligure.

Sicuri che la disabilità è solo negli occhi di guarda rinnoviamo i nostri complimenti a Nicholas allegando la tesi con cui si è diplomato, che si consiglia vivamente di leggere.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA TESI